POLITICA PER LA QUALITÀ

Il Centro Servizi Funebri Micieli Service ha da sempre a cuore la qualità dei propri servizi funerari ed il soddisfacimento dei requisiti delle famiglie e di tutte le parti interessate, sia clienti sia collettività ed autorità di controllo. La nostra azienda è consapevole del fatto che il conseguimento degli obiettivi della qualità è imprescindibile per il Cliente e si fa quindi carico di assicurare la prevenzione di tutti i possibili rischi, impegnandosi al rispetto di tutti i requisiti applicabili, siano essi cogenti o volontari, da parte di tutti gli operatori della nostra organizzazione.

In quest’ottica, la direzione aziendale dimostra costantemente la propria capacità di leadership assicurando un efficace controllo operativo ed una valutazione delle prestazioni basata anche sul ritorno di informazioni relative alla percezione che ogni Cliente ha dei servizi da noi forniti. Tutto questo per ottenere delle opportunità per migliorare le prestazioni dei servizi, la soddisfazione del Cliente, l’efficacia e l’efficienza dei propri processi.

Il Centro Servizi Funebri Micieli Service intende diventare leader dei servizi di pompe funebri e attività collegate, supportando altre agenzie sia per evitare di disperdere le energie su una molteplicità di fornitori sia per garantire la massima professionalità, assistenza e riservatezza in un momento particolarmente delicato per le famiglie. Ecco perché la nostra organizzazione ha come basi essenziali la competenza del personale, l’adeguatezza delle infrastrutture e dell’ambiente di lavoro, la sicurezza e la cura dei clienti che affidandosi alla nostra organizzazione si aspettano di trovare il pieno soddisfacimento delle loro esigenze ed aspettative.

A questo scopo la nostra azienda intende:

  • mantenere efficace ed efficiente il sistema di gestione per la qualità impostato ed applicato in conformità alla UNI EN ISO 9001:2015, puntando a migliorarlo di continuo;
  • dimostrare un approccio razionale e costante alla concezione della qualità all’interno della propria organizzazione e nei confronti delle parti interessate rilevanti del proprio contesto esterno ed interno (Clienti, Utenti, Fornitori, Istituzioni).

L’Amministratore Unico ha stabilito il seguente quadro degli obiettivi strategici che devono essere perseguiti dall’azienda attraverso il proprio sistema di gestione:

  • identificare le esigenze e le aspettative di ogni Cliente, convertirle in requisiti rilevanti e rispettare con costanza gli stessi per offrire servizi in continuo miglioramento;
  • garantire l’aggiornamento delle competenze anche per accrescere la motivazione delle risorse umane e tutelare la conoscenza organizzativa;
  • rispettare con la massima attenzione le leggi e i regolamenti vigenti;
  • raggiungere una riconosciuta posizione di riferimento nel campo delle onoranze funebri per le aziende del settore;
  • dotarsi di attrezzature e strumenti di lavoro all’avanguardia tecnologica anche per far fronte a richieste di emergenza;
  • assicurare strumenti di comunicazione all’interno ed all’esterno per migliorare il flusso informativo con i collaboratori e per garantire che le esigenze dei Clienti siano note e comprese tra tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione dei prodotti/servizi;
  • applicare un’adeguata metodologia di valutazione dell’efficacia che permetta di misurare le attività, prevenire i rischi e fornire alla direzione idonei elementi per eseguire i periodici riesami.

 

Sartano di Torano Castello (CS), 21 Gennaio 2017

La direzione del Centro Servizi Funebri Micieli Service

(Viviana Erminia Micieli)